Counselling telefonico

In questo momento di stress e ansia l’associazione Nuova Sorgente onlus vuole farsi prossimo a quanti fanno fatica a vivere in questa particolare contingenza.

Proponiamo un servizio di Counselling telefonico per aiutare chi ha bisogno di sostegno in questa situazione di grave emergenza.

L’essere obbligati a riprogrammare la propria vita, a vivere situazioni e ritmi nuovi, l’obbligo di ridurre al minimo ogni forma di socialità e condivisione, può portare a momenti di tensione, sconforto, angoscia finanche paura. Per alcune persone, può non essere facile la gestione di questi stati d’animo e, dunque, un supporto, può essere di aiuto ad attraversare questo tempo di particolare contingenza.

Il Counseling avverrà attraverso modalità telefonica. Il Counsellor accoglie, sostiene, pone attenzione al disagio, non da consigli ma accompagna a riflettere, a riprendere la calma, un respiro più regolare. Il numero di telefono a cui chiamare è 0923 1986093. Lo sportello telefonico sarà disponibile da lunedì al sabato dalle 16,30 alle 19,00.

Risponderà Rosario, Counsellor Professionista (disciplinato dalla Legge 4/2013) iscritto dal 2012 al CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti) con tessera n° 7000.