Inaugurazione della biblioteca

Venerdì 14 ottobre, dopo 4 anni di incubazione, abbiamo inaugurato la Biblioteca per i bambini e i ragazzi, gestita dalla nostra associazione. Tante persone sono intervenute e tanti bambini del quartiere S. Alberto. Don Rino, parroco della parrocchia che ospita la biblioteca, ha introdotto la serata e, dopo la preghiera di benedizione la presidente dell’associazione, Rosaria Leo, ha tagliato il nastro. La biblioteca consiste in due stanze, una molto colorata dedicata ai bambini dove si terranno gli incontri di lettura ad alta voce e l’altra, la prima, dedicata ai ragazzi con la possibilità dell’uso del computer.

Visitati i locali, nel salone adiacente, inizia lo spettacolo dei burattini del maestro Vito Lombardo, i bambini presenti sono stati incantati dai burattini e dalla affascinante storia del “Piccolo Principe”. Ringraziamo tutti per la partecipazione alla serata: i volontari che con il loro lavoro hanno reso possibile la nascita di questa splendida Biblioteca, le persone che sono intervenute all’inaugurazione e i tanti bambini presenti che ci auguriamo di incontrare ancore negli altri eventi che saranno organizzati. Un ringraziamento particolare ai componenti del direttivo dell’associazione: Carla, Crispino, Giovanna e Rosaria, senza la loro determinazione non ci saremmo riusciti. Vorremmo tenere aperta la biblioteca tutti i mercoledì, anche se il bibliotecario volontario che aveva dato la disponibilità per motivi familiari non potrà iniziare subito, però ogni mese verrà organizzato un evento, il prossimo sarà sabato 19 novembre alle ore 16,30 con Germana Bruno che leggerà un suo racconto.

È possibile aiutare la biblioteca donando libri, nuovi o in ottimo stato, no enciclopedie, atlanti, libri scolastici. Ci interessano racconti, novelle, per i più piccoli ma anche per i più grandi e romanzi per ragazzi/e. È possibile anche offrire volontariamente le proprie competenze per leggere, per laboratori creativi, per il sostegno scolastico (a fianco della biblioteca abbiamo anche un servizio di doposcuola). Se proprio non ti è possibile altro anche il sostegno economico ci è necessario basta fare un bonifico al seguente IBAN IT29X0306909606100000015346 intestato ad Associazione Nuova Sorgente onlus con la dicitura “contributo liberale” e puoi portarlo in detrazione nella tua dichiarazione dei redditi. Un aiuto che non costa nulla è firmare nella tua prossima dichiarazione dei redditi il 5×1000 per la nostra associazione. Di seguito una galleria fotografica dell’inaugurazione della biblioteca.