Consegna delle borse di studio

Oggi, lunedì 13 settembre, alle ore 18,00 presso la Parrocchia Sant’Alberto in via Michele Amari n. 12, ci sarà la cerimonia di consegna delle borse di studio per l’anno 2021.

Quest’anno abbiamo tre tipologie di borsa: la prima è quella che ormai esiste da alcuni anni ed è rivolta agli studenti delle scuole superiori che risiedono nel quartiere Sant’Alberto; la seconda, alla sua prima edizione, è la borsa intitolata alla “Professoressa Maria Alga”, che è rivolta ai diplomati dell’Istituto “Rosina Salvo” per sostenerli nel passaggio all’università, inoltre quest’anno verrà dato un bonus a chi per più di una edizione ha preso la borsa di studio come studente delle superiori e, diplomatosi con il massimo dei voti, intende proseguire gli studi universitari. La filosofia di queste borse di studio è quella di sostenere studenti particolarmente bravi le cui famiglie versano in condizioni economicamente precarie. Non è semplicemente un riconoscimento al merito. I regolamenti pubblicati su questo sito ne spiegano le modalità. Ecco cosa dice di noi la stampa locale: